ATTENZIONE!
Per poter proseguire nell'invio dei contatti è necessario abilitare i Javascript.
Il calendario digitale della Prima guerra mondiale In 56 puntate, dal maggio 1914 al dicembre 1918, il racconto delle vicende, i protagonisti e i numeri del conflitto che cambiò per sempre la storia.
Lungo il fronte trentino della Prima guerra mondiale, ai piedi di montagne disseminate di fortificazioni e trincee, sorgono 19 musei dedicati alla Prima guerra mondiale che espongono oggetti, fotografie e testimonianze di soldati e civili.
Scopri i musei >>
Dalla Val di Sole alla Marmolada, passando per le città di Trento e Rovereto, sono ancora numerose le tracce lasciate dalla Prima guerra mondiale in Trentino.
Il Sentiero della Pace è un tracciato che unisce tra loro i luoghi della memoria seguendo la linea del fronte della Prima guerra mondiale.
Tante proposte di itinerari adatti a tutti sulle montagne del Trentino, alla scoperta dei segni lasciati della Prima guerra mondiale.
Fortificazioni, trincee, osservatori e sentieri militari: il Trentino è un museo a cielo aperto dove si ritrovano molte testimonianze della Prima guerra mondiale.
Strumenti utili per raccontare la guerra ai più piccoli, organizzare la visita in un museo o prepararsi per un'escursione con i bambini.
Nelle valli e sulle montagne del Trentino cimiteri, sacrari e monumenti ricordano ancora oggi protagonisti e vicende della Prima guerra mondiale.