Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

LIBRI SOTTO L’ALBERO: PROMOZIONE NATALIZIA AL MUSEO DELLA GUERRA DI ROVERETO

Libri al Museo

Sabato 16 e domenica 17 il Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto offre una promozione natalizia sulle proprie edizioni: 30% di sconto su tutti i libri pubblicati dal Museo in vendita presso il bookshop.
In questi due giorni si potranno acquistare le pubblicazioni del Museo, comprese le novità, che comprendono una ricca varietà di volumi dedicati alla Prima e alla Seconda guerra mondiale, diari e memorie, cataloghi di mostre e collezioni, atti di convegni, testi tecnici, guide escursionistiche, pubblicazioni per ragazzi.

A chi pensa ad un regalo di Natale per appassionati di storia o di memorie personali il Museo propone ad esempio il diario di Alessandro Silvestri “Piccole memorie. Diario di guerra e di prigionia. Trentino, Carso, Serbia” oppure la collana di “Scritture di guerra”, dieci volumetti con racconti di uomini e donne che vissero la Prima guerra mondiale, acquistabili anche singolarmente. Per gli amanti della letteratura c’è poi il saggio di Roman H. Rainero “Pro e contro la guerra. Lo smarrimento dei poeti italiani. 1915-1918”.
Tra i volumi più recenti in promozione vi sono anche alcune opere significative dedicate alle collezioni del Museo come “Segni distintivi. Kappenabzeichen militari e stemmi patriottici dell’Impero austro-ungarico 1914-1918. La collezione del Museo Storico Italiano della Guerra” a cura di Alberto Lembo, la corposa ricerca di Nicola Fontana “La regione fortezza. Il sistema fortificato del Tirolo: pianificazione, cantieri e militarizzazione del territorio da Francesco I alla Grande Guerra” e il catalogo curato da Francesco Rossi “Secoli di ferro. Le armi di età moderna del Museo Storico Italiano della Guerra”.

Per chi desidera scegliere un titolo prima di venire al Museo è disponibile sul sito www.museodellaguerra.it il catalogo editoriale completo delle pubblicazioni.
La vendita promozionale avrà luogo sabato 16 e domenica 17 dicembre presso il bookshop del Museo, ospitato nel castello di Rovereto in via Castelbarco 7, con orario continuato dalle 10 alle 18.

Per maggiori informazioni contattare 0464 438100 o comunicazione@museodellaguerra.it.

MUSEO STORICO ITALIANO DELLA GUERRA
via Castelbarco 7, Rovereto TN
0464 438100
comunicazione@museodellaguerra.it