Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

A MILANO UN CONVEGNO SUL TRENTINO ED IL PRIMO CONFLITTO MONDIALE

Il presidente Ugo Rossi, con storici e ricercatori trentini, ad un incontro ospitato dalla Fondazione Corriere della Sera per parlare del Trentino cento anni dopo la fine della Grande Guerra.

Trento, 4 novembre 1918: la guerra  finita?

Si terrà a Milano, martedì 27 marzo alle 17.30, un incontro dal titolo “Trento, 4 novembre 1918: la guerra è finita? La vittoria tra retorica e realtà: la lunga strada della pacificazione”, ospitato dalla Fondazione Corriere della Sera e promosso da Provincia di Trento, Fondazione Museo Storico del Trentino e Fondazione Brno Kessler.

Il programma prevede in apertura una performance teatrale “Prima guerra – quattordicidiciotto” a cura di Mario Perrotta e. a seguire, una tavola rotonda coordinata da Antonio Carioti, con l’intervento di numerosi studiosi ed accademici. Fra questi, dal Trentino il prof. Marco Bellabarba dell'Università di Trento e Cristoph Cornellißen, direttore dell’Istituto storico italo germanico di Trento.

Prevista anche la proiezione di un filmato video prodotto dalla Fondazione Museo Storico del Trentino, ed una riflessione conclusiva su “Il Trentino cent’anni dopo: il peso della storia, le istanze del presente”, nella quale dialoheranno il giornalista Paolo Mieli ed il Presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi.

L’ingresso è libero con prenotazione rsvp@fondazionecorriere.it

In allegato la locandina con il programma completo dell’evento.