Attenzione! Abilita i javascript nel tuo browser per una completa visualizzazione del sito

ADUNATA 2018 | TUTTI I FORTI APERTI

Forte Civezzano

In occasione della novantunesima adunata degli Alpini, che si terrà a Trento da venerdì 11 a domenica 13 maggio 2018, è stato predisposto un articolato calendario di aperture di molti dei Forti realizzati sul territorio trentino prima e durante il Primo conflitto mondiale dal genio militare dell’esercito austro-ungarico.
Nelle giornate che andranno da giovedì 10 a domenica 13 maggio 2018 saranno aperti al pubblico Forte Belvedere a Lavarone, Forte Colle delle Benne a Levico, Forte Cima Campo a Luserna, Forte di Nago, Forte Pozzacchio a Trambileno e Forte Cadine a Trento. La maggior parte di questi Forti saranno visitabili negli orari compresi tra le 10 e le 18.
Aperto da venerdì 11 sino a domenica 13 maggio Forte Strino a Vermiglio, e nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 maggio anche la Tagliata Superiore di Civezzano, Forte Larino e Forte Corno.
La Batteria Roncogno sarà visitabile sabato 12 e domenica 13 maggio mentre Forte Garda solo nella giornata di sabato 12 maggio.
Liberamente accessibili saranno inoltre il Forte Cherle a Folgaria, e la Batteria di Mezzo a Riva del Garda (visitabile solo esternamente).

Per informazioni più dettagliate sugli orari d’apertura dei Forti ed eventuali attività correlate invitiamo a consultare la specifica scheda del forte.

 
 
Forte Strino